Corso: CHITARRA ELETTRICA

 

La chitarra elettrica ha oramai un larghissimo impiego, č lo strumento principe della musica leggera, del Rock, diffusissima nel Jazz. Questo corso propone un tipo di didattica completamente orientato ai generi moderni, alle formazioni moderne, ed alla strumentazione da concerto.

 

insegnante: Michele De Blasi.

 

Si punta a soddisfare al massimo la motivazione dell' "imparare a suonare" per cui fin dalle prime lezioni gli allievi prendono contatto con lo strumento ed in breve tempo suonano le prime semplici melodie, le tecniche di accompagnamento Blues, Rock, ecc., le tecniche di improvvisazione, gli aspetti tecnologici e di di impiego dei vari accessori che modificano il suono (distorsori, flanger, compressori, ecc.) e dell’ amplificatore. I primi passi nella conoscenza della scrittura musicale verranno fatti in funzione dell' esecuzione dei brani musicali proposti dagli allievi stessi.

 

Michele de Blasi. Diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio “U.Giordano” di Foggia, suona da diversi anni in varie formazioni di musica Jazz, Collabora con la big band di Davide Di Gregorio e partecipa all’ allestimento di spettacoli teatrali.