corso: CLARINETTO.

 

Il clarinetto e' lo strumento romantico per eccellenza, riesce ad essere dolce, e allo stesso tempo potente, riesce ad emettere suoni molto acuti e suoni molto gravi, e' molto espressivo ed e' molto flessibile, puo' essere sia strumento solista che strumento di accompagnamento. Per queste sue doti e' impiegato moltissimo in tutti i generi musicali piu' complessi, dalla musica sinfonica a quella da camera, alla musica bandistica, al Jazz, alla musica per danza. E' invece raramente impiegato nella musica pop, rock, e giovanile in genere, anche se ultimamente c' e' stata una riscoperta in questo senso.

 

insegnante: Moris Muleri.

 

numero di allievi: minimo 1 massimo 10

 

Il corso di Clarinetto e' stato attivato fin dal 1991-1992 e viene riproposto con particolare attenzione alle attitudini dei singoli allievi. Con i piu' giovani si provera' a dare una buona preparazione di base, che consideri seriamente l' eventualita' di un possibile avvenire musicale, soprattutto per coloro che dimostreranno un certo talento. Con le persone adulte e anziane si lavorera' alla ricerca di una maggior gratificazione quotidiana che li invogli ad approfondire maggiormente il loro studio, ricorrendo all' esecuzione di musiche popolari.

 

MULERI MORIS, si è diplomato in Clarinetto al Conservatorio “G.ROSSINI “ in Pesaro nel 1998

Ha varie esperienze didattiche presso Corsi d’Orientamento Bandistici e Centri Musicali, attualmente insegna al corso di clarinetto della scuola “Conoscendo”e al corso di saxofono e clarinetto presso la scuola musicale “Vallato” Fano.

Ha insegnato al Corso d’Orientamento Musicale di Cartoceto e a quello di Fano e ad un Corso istituito dal Comune di Montemaggiore al Metauro.

Ha partecipato ai CORSI DI PERFEZIONAMENTO per INSEGNANTI di ORIENTAMENTO MUSICALE di TIPO BANDISTICO organizzati dall’ A.N.B.I.M.A e  dalla  Regione Marche.

Ha seguito corsi con insegnanti di strumenti ad OTTONE ( tromba , trombone , tuba , ecc…) presso il Conservatorio “ G. ROSSINI “ e al di fuori di esso.

Ha partecipato a varie MASTER – CLASS sulle problematiche degli strumenti ad ANCIA (saxofono,clarinetto ecc..)

Ha suonato in diverse RASSEGNE di GIOVANI CONCERTISTI, RASSEGNE DI SAXOFONISTI e CLARINETTISTI ecc…

Ha inciso un brano per una trasmissione televisiva e ha suonato per vari enti televisivi.

Nel 1997 ha partecipato in qualità d'esecutore al progetto “ I GIOVANI INCONTRANO LA MUSICA “, organizzato dal Conservatorio di Musica “ G. ROSSINI “ in collaborazione con le Direzioni Didattiche della Provincia di Pesaro.

Suona il CLARINETTO e tutti gli strumenti appartenenti alla sua famiglia.

Dal 1984 suona anche il SAXOFONO contralto, tenore, soprano e baritono studiato con insegnanti di conservatorio e un saxofonista dell'Orchestra Sinfonica della Rai.

Ha buona conoscenza anche del flauto a traverso e flauto dolce.

Attualmente stà organizzando progetti musicali per le collaborazioni con le scuole elementari, corsi musicali ecc…

Negli anni 2002 e 2003 ha collaborato come ESPERTO MUSICALE con la scuola elementare di Calcinelli di Saltara e con la scuola elementare di Lucrezia di Cartoceto.

Nell’ anno 2004 ha collaborato come ESPERTO MUSICALE con la scuola elementare di Fossombrone.

Risiede a Calcinelli.