Corso: TEDESCO Base

 

insegnanti: Sylvia Höcherl ed Emanuela Piacentini.

 

Il corso si articola su due livelli : quello della comprensione orale e scritta e quello della produzione orale e scritta di messaggi.

Lo studio della grammatica è subordinato alle primarie esigenze di cui sopra.

 

Il corso comprende attività di ascolto di canzoni e brani su CD e cassette, visione di film in lingua originale, lettura di brani di vario genere (attualità, prosa, poesia, analisi di spot pubblicitari) e attività di conversazione sui vari argomenti di volta in volta affrontati.

 

Sylvia Höcherl è laureata in Lingue e Letterature straniere con tesi sulla teoria dell’arte del pittore espressionista Franz Marc, madrelingua, corso quinquennale. Si è occupata di  Organizzazione e docenza nei corsi propedeutici al “Zertifikat Deutsch” nell’ambito del progetto sperimentale “Lingue 2000” e per i progetti ERICA ed IGEA. Ha insegnato per anni in varie scuole medie superiori (licei, istituti tecnici, ed istituti professionali) nella provincia di Bergamo.

Tiene lezioni private di lingua tedesca a Fano oltre a collaborazioni e consulenze come traduttrice e interprete con varie aziende nella provincia di Pesaro-Urbino.