CONOSCENDO 2007 - 2008

 

PRESENTAZIONE NUOVI PROGETTI DIDATTICI

 

SCADENZA 20 Agosto 2007

 

L’ Associazione delle Arti con sede a Calcinelli in Via Marconi, c/o il Palazzo Comunale, intende ampliare l’ offerta dei propri corsi, quindi pubblica il presente comunicato per invitare eventuali candidati alla  presentazione di progetti didattici, che perseguano i suoi fini statutari ovvero la promozione, la pratica, lo sviluppo, e la diffusione di quanto segue:

 

ATTIVITA’ PRINCIPALI: arti comunicative come musica, pittura, scultura, poesia, danza, teatro, cinema, fotografia, che permetta la crescita della conoscenza e della sensibilità artistica delle persone.

 

ATTIVITA’ SECONDARIE: altre attività culturali, di artigianato artistico, del tempo libero, sportive,  e  ogni altra  attività  che permetta ai giovani e agli adulti di aggregarsi e di crescere in armonia e rispetto reciproco.

 

Fra le attività secondarie sono promosse nello specifico anche corsi di Lingue, di informatica e di cultura generale.

 

 

NORME GENERALI

 

Il tipo di didattica svolta non dovrà essere di tipo specialistico, ma di tipo propedeutico, in quanto l' iniziativa non si prefigge di formare professionisti, scopo per il quale sono preposte altre istituzioni (accademie,  conservatori, università, scuole e corsi privati).

 

I programmi ed il tipo di "attività" proposti, verranno pubblicizzati attraverso un programma annuale generale ed una scheda illustrativa per ciascuna “attività” che verranno resi disponibili al pubblico in tempo utile per le iscrizioni.

 

L' organizzazione accetterà progetti solo da insegnanti preparati e qualificati.

 

Le "attività" promosse possono essere sia a lezione individuale che a lezione di gruppo oppure di tipo misto e devono comunque abbracciare un arco temporale dai sei agli otto mesi, con frequenza di lezioni settimanale. Verranno accettati anche progetti per seminari che possono proporre una frequenza meno continuativa o più ridotta nel tempo.

ASPIRANTI TITOLARI DELLE ATTIVITA’

 

Gli aspiranti titolari di "attività" devono essere qualificati e possedere diploma, titoli o curriculum specifico per la disciplina relativa al corso-laboratorio che propongono.

 

Possono aspirare ad essere titolari di "attività", professionisti, artisti, operatori, ecc. in qualità di persone fisiche, oppure associazioni, enti, ecc. in qualità di persone giuridiche.

 

Gli aspiranti titolari di "attività", devono presentare entro il 20 Agosto 2007 all' ente organizzatore, il programma del corso-laboratorio che intendono svolgere all' interno dell' iniziativa, corredato oltre che dalla parte didattica, da eventuali esigenze logistiche (materiali, attrezzature, spazi, ecc.) e dal compenso richiesto. Si precisa che non saranno accettati progetti dal costo che non sia in gran parte coperto dalle rette versate dagli iscritti, che comunque anche per l’edizione 2007-2008 saranno in linea con quelle delle precedenti edizioni.

 

Il programma dovrà essere conforme ai requisiti generali sopra specificati e  dovrà essere corredato dal proprio curriculum e dai propri titoli didattici ed artistici, questi verranno valutati dal consiglio direttivo dell’ associazione che stabilirà con insindacabile giudizio, quali programmi inserire nella programmazione 2007–2008.

 

Le informazioni di cui sopra, per i soli programmi accettati, opportunamente sintetizzate a cura dell' organizzazione con la consulenza dell' aspirante titolare, saranno raccolte e pubblicate nel programma annuale e nelle schede illustrative delle "attività" in tempo utile per le iscrizioni, e verranno così proposte al vaglio di aspiranti partecipanti.

 

Per i soli programmi accettati dal Consiglio Direttivo, l'aspirante titolare dovrà successivamente fornire sotto la propria personale responsabilità tutte le informazioni richieste per ottenere l' incarico e sottoscrivere le condizioni contrattuali indipendentemente dall' istituzione effettiva dell' "attività".

Le stesse saranno sottoscritte anche dal legale rappresentante dell' organizzazione solo in caso di istituzione effettiva del corso e quindi di incarico ufficiale.

L'incarico ufficiale sarà conferito o meno, in base al numero di iscrizioni.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

I progetti dovranno essere inviati entro il 20 Agosto 2007, per posta all’ Associazione delle Arti Via Marconi 61030 Calcinelli PU, o per e-mail all’ indirizzo mail@conoscendo.org.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

 

Michele Spadoni tel. 333 76 93 956