Corso: TEDESCO Base

 

insegnanti: Denis Battisti.

 

Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti il lessico e le strutture necessarie alla comunicazione orale e scritta di aspetti riguardanti la propria persona, la vita di ogni giorno e la realtà circostante, lasciando anche spazio alle richieste dei partecipanti.

Gli argomenti affrontati attraverso attività creative puntano a stimolare il dialogo tra i partecipanti e con l’insegnante al fine di provare il gusto di esprimersi in lingua straniera e di imparare in maniera divertente e… accattivante.

 

Denis Battisti, laureato in Lingue e Letterature Straniere nell’anno 2002 presso l’Università degli Studi di Urbino, ha poi conseguito l’abilitazione all’insegnamento della lingua tedesca frequentando la “Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario (SSIS) presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Nel mese di aprile 2006 ha anche ottenuto il Patentino del Bilinguismo Italiano-Tedesco rilasciato dal Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano, superando l’esame di accertamento per la carriera A (livello più elevato).

Esperienze lavorative in ambito scolastico con giovani e adulti gli hanno permesso di sviluppare capacità e competenze organizzative che vanno a completare una personalità creativa ed estroversa.